IT EN
LAVORAZIONI INOX, ALLUMINIO E ZAMA
Lavorazioni Inox, Alluminio e Zama
L'Acciaio Inox
L'acciaio inox viene utilizzato nei settori industriali dove è necessario aumentare la resistenza degli oggetti dagli agenti esterni e dall'usura, garantendo un risultato estetico impeccabile. La struttura dei tubi in acciaio è valorizzata sia dalla qualità, sia dalla finitura esterna di satinatura e di lucidatura che permettono di ottenere finiture omogenee e senza rugosità. La nostra azienda tratta tubi di diametri diversi, e i nostri fornitori sono in grado di certificare e di corredare ogni fornitura con una analisi dettagliata delle caratteristiche fisiche, chimiche e meccaniche della materia prima, garandentone la qualità.
L'Alluminio
L'alluminio è una lega leggera, resistente e facile da lavorare. Presenta una superficie pulita e gradevole ed un'ottima resistenza alla corrosione; offre una combinazione unica, che lo rende un materiale da costruzione versatile di grande utilizzo e di interesse. Esistono numerosi tipi di trattamenti superficiali (ANODIZZAZIONE, VERNICIATURA E ALTRI METODI DI TRATTAMENTO SUPERFICIALE) che ne migliorano l'estetica. Nel processo di anodizzazione si può mantenere il colore naturale dell'alluminio (che è già anodizzato) oppure optare per altri colori possibili. La verniciatura a polvere offre una scelta illimitata di colori ed una durata nel tempo veramente considerevole. Tra i metodi di trattamento superficiale segnaliamo la smerigliatura, la lucidatura ed il trattamento galvanico di cromatura. La nostra azienda tratta estrusi da alluminio di diverse condizioni di durezza impiegati principalmente nel settore commerciale. I nostri fornitori di materia prima sono in grado di certificare e corredare ogni fornitura con una analisi dettagliata delle caratteristiche fisiche, chimiche e meccaniche garantendone la qualità.
Zama: la lega metallica idonea allo stampaggio
Si tratta di un gruppo di leghe ad elevato tenore di zinco (con modeste quantità di alliganti come l'alluminio e talvolta anche il rame) particolarmente indicate per la produzione di getti complicati da realizzare mediante processo di colata. Queste forniscono pezzi con ottima finitura superficiale e strette tolleranze dimensionali, ad elevate cadenze di produzione. Le lega metallica Zamak (conosciuta come ZAMA) è caratterizzata da un'ottima conducibilità elettrica e termica, buona resistenza meccanica e durezza, buona stabilità dimensionale ed attitudine a creare anche piccoli spessori anche sotto 0,3 mm.
Esempio di articolo tecnico ottenuto con la zama
Reparto Pressofuzione Zama STP
Il Reparto Pressofusione Zama della ditta STP è dotato di presse a camera calda (da 200 a 250 Ton.) in grado di produrre particolari con limiti di tolleranza molto ristretti. Le tecnologie usate consentono di ottenere accessori dalle superfici sottili ed idonee a qualsiasi trattamento estetico superficiale e componenti perfettamente compatti, caratteristica essenziale nelle applicazioni tecniche, automotive, agricole, automazione, elettrodomestico e del mobile.
Stampata di maniglia per elettrodomestico ottenuta a pressofusione
  1. S.T.P. Stampaggi
  2. >
  3. Lavorazioni Inox, Alluminio e Zama
@ 2021 All rights reserved. P.iva 03385350263 Credits: IDEA|WEB Software House Treviso - Privacy Policy