S.T.P.

   Stampaggio Tecnico Pressofusione

Realizza il vostro Design per maniglie ed accessori d'arredo in alluminio, inox e zama. La STP stampaggi di Gorgo al Monticano - Treviso - realizza maniglie per elettrodomestici nei vari materiali, realizzando componenti assemblate. Specializzata nelle maniglie in acciaio, alluminio e zama, realizza prototipi maniglie su disegno o idea del cliente. Produzione maniglie in piccola e grande serie.

 
   
IT | EN
 
 
Catalogo maniglie prodotte da STP - Maniglie in alluminio, in acciaio inox, in zama. Articoli arredobagno e componenti tecnici.
 
 

ZAMA: la lega metallica idonea allo stampaggio


Si tratta di un gruppo di leghe ad elevato tenore di zinco (con modeste quantità di alliganti come l'alluminio e talvolta anche il rame) particolarmente indicate per la produzione di getti complicati da realizzare mediante processo di colata. Queste forniscono pezzi con ottima finitura superficiale e strette tolleranze dimensionali, ad elevate cadenze di produzione.

Le lega metallica Zamak (conosciuta come ZAMA) è caratterizzata da un'ottima conducibilità elettrica e termica, buona resistenza meccanica e durezza, buona stabilità dimensionale ed attitudine a creare anche piccoli spessori anche sotto 0,3 mm.





Reparto Pressofuzione Zama STP

Il Reparto Pressofusione Zama della ditta STP è dotato di presse a camera calda (da 200 a 250 Ton.) in grado di produrre particolari con limiti di tolleranza molto ristretti.

Le tecnologie usate consentono di ottenere accessori dalle superfici sottili ed idonee a qualsiasi trattamento estetico superficiale e componenti perfettamente compatti, caratteristica essenziale nelle applicazioni tecniche, automotive, agricole, automazione, elettrodomestico e del mobile.

Esempio di articolo tecnico ottenuto con la zama




Stampata di maniglia per elettrodomestico ottenuta a pressofusione. La maniglia finita è presente nel catalogo prodotti: vai alla maniglia.